Termini e condizioni d’utilizzo
1. In generale
Le condizioni generali trattano in conformità con le normative nel campo della protezione dei consumatori, sulla base delle raccomandazioni della Camera di commercio della Slovenia e dei codici internazionali per il commercio online ed elettronico.
Il nostro sito Web è un negozio online in cui il venditore dell’azienda Nutrisslim d.o.o., Podsmreka 5L, 1356 Dobrova, Slovenija, codice fiscale: IT00233589993 (in seguito »venditore«) offre i suoi prodotti o articoli, i clienti gli acquistano.
Ordinando un singolo prodotto o la merce dal venditore da parte dell’acquirente, viene stabilito un rapporto di obbligo tra il venditore e l’acquirente. Tutte le possibili controversie derivanti da questo rapporto (in quanto dovute alla verità delle informazioni sull’utente, il contenuto dell’offerta, l’oggetto e il prezzo dell’offerta, ecc.) Sono risolte esclusivamente tra il venditore e l’acquirente. Il venditore e gli acquirenti sul sito Web accettano il metodo di scambio, che è specifico per le compere nei negozi online ed è quindi in una certa misura anonimo.
Registrandosi nel negozio online, il visitatore ottiene il nome utente che è lo stesso del suo indirizzo e-mail e una password utente impostata dall’utente stesso. Il nome utente e la password dell’utente sono determinati in modo univoco e collegati ai dati inseriti. Registrandosi, il visitatore conferma e garantisce di essere maggiorenne, con piena capacità giuridica. Con la registrazione il visitatore diventa utente e acquisisce il diritto di acquisto. Acquistando un prodotto, l’utente diventa un cliente.
I presenti Termini e condizioni generali definiscono il funzionamento del negozio online, i diritti e gli obblighi del visitatore, dell’utente e dell’acquirente e il rapporto commerciale tra l’operatore, il venditore e l’utente come acquirente dei prodotti dell’offerta del negozio online.
Il fornitore e il suo indirizzo: Nutrisslim, proizvodnja in distribucija živil, d.o.o, Podsmreka 5L, 1356 Dobrova, Slovenija; Registrarano pri Okrožnem sodišču v Ljubljani, opr. št. 2010/9888
L’azienda è tenuta a pagare l’imposta sul valore aggiunto (IVA).
Partita IVA: IT00233589993
Numero di registrazione: 3711676000
Informazioni di contatto del fornitore:
- posta elettronica:[email protected]
- numero di telefono gratuito 06 9762 8762
2. Disponibilità di informazioni
Il venditore si impegna ad avere sempre a disposizione dell’utente:
- informazioni sull’identità del venditore (in particolare la ragione sociale e la sede legale della società e il numero di registro in cui la società è registrata);
- dati di contatto che consentono all’utente di comunicare in modo rapido ed efficiente con il venditore (indirizzo e-mail, telefono, ecc.);
- informazioni sulle caratteristiche essenziali dei prodotti ovvero i Servizi di negozi in linea, compresi servizi e garanzie post-vendita;
- informazioni sulla disponibilità del prodotto o servizi di negozi in linea;
- modalità e condizioni di consegna dei prodotti o esecuzione dei servizi, in particolare luogo e ora di consegna;
- informazioni sulle modalità di pagamento;
- informazioni sulla validità temporale dell’offerta dal negozio online;
- informazioni sul periodo in cui è ancora possibile recedere dal contratto e le condizioni di recesso;
- informazioni sulla possibilità di restituire i prodotti e se e quanto tale restituzione costa all’utente;
- informazioni sulla procedura di reclamo dell’utente e informazioni sulla persona di contatto del Venditore per i contatti con gli utenti
3. Tempi e metodo di consegna
A causa della natura del business online, l’offerta di prodotti nel negozio online cambia costantemente e si aggiorna frequentemente e rapidamente.
Il tempo di consegna per i prodotti in magazzino è di 2 giorni lavorativi per gli indirizzi di consegna in Italia, a meno che la GLS non consegni successivamente a un indirizzo di consegna individuale (vedi punto 11). Per altri prodotti, il tempo di consegna indicato accanto al prodotto nel negozio online si applica agli indirizzi di consegna in Italia. Ogni prodotto del negozio online è disponibile in un tempo ragionevole.
Quando si effettua un ordine di acquisto, l’utente può specificare uno dei seguenti metodi di raccolta del prodotto:
- dopo il ritiro postale, nel qual caso viene pagata anche l’affrancatura.
4. Metodi di pagamento
Al termine dei vostri acquisti avrete la possibilità di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
- In contrassegno (o carta di credito) al ricevimento, in questo caso si applica il prezzo online (vedi punto 5);
- PayPal
- Carta di credito o carta bancomat
Il pagamento con la carta di credito e il pagamento a bonificio bancario è possibile solo se i dati nel profilo utente per il pagatore sono gli stessi dei dati nel profilo utente per il pagamento o il titolare della carta di credito.
La transazione di pagamento non viene completata fino alla spedizione dell’ordine.
5. Prezzi
Il prezzo online vale per tutti gli utenti registrati nel negozio online. Sono possibili margini del prezzo online, a seconda del metodo di pagamento scelto (vedi punto 4).
Tutti i prezzi del negozio online www.naturesfinest.it sono indicati in EUR e includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA). Tutti i prezzi del negozio online sono i prezzi dei prodotti e non includono le spese di consegna (vedi punti 3 e 10.) Tutti i prezzi sono validi solo per l’ordine elettronico dei prodotti tramite il negozio online. Tutti i prezzi sono validi al momento dell’invio dell’ordine e non hanno una validità predeterminata, quindi sono validi solo fino a quando non vengono modificati di volta in volta. Nonostante gli sforzi straordinari del venditore per fornire le informazioni più aggiornate e accurate, può accadere che le informazioni sui prezzi non siano corrette. In questo caso e nel caso in cui il prezzo del prodotto cambi durante l’elaborazione dell’ordine, ovvero dal momento dell’inoltro dell’ordine fino alla conferma dell’ordine, il commerciante:
Informa l’utente (acquirente) dei nuovi prezzi, l’utente (acquirente) in tal caso ha la possibilità di modificare il suo ordine o annullarlo parzialmente o completamente oppure confermare l’ordine ai prezzi nuovi, il tutto senza costi aggiuntivi;
O consentire all’utente (acquirente) di recedere dall’acquisto e allo stesso tempo offrirgli una soluzione di reciproco vantaggio e soddisfazione.
L’offerta del nostro negozio Nature’s finest viene aggiornata e modificata frequentemente e rapidamente. I prezzi sono presentati come prezzi normali e prezzi promozionali. Nel caso di prodotti promozionali, è chiaro qual è il prezzo normale del prodotto (barrato) e qual è il prezzo promozionale.
Il prezzo nel negozio online Nutrisslim è lo stesso sia per i membri registrati che per gli ospiti del negozio online. Tutti i prezzi includono l’IVA. I prezzi sono validi al momento dell’ordine e non hanno una validità predeterminata.
6. Processo d’acquisto
6.1. Fasi tecniche che portano alla conclusione di un contratto della vendita
I seguenti passaggi tecnici sono disponibili per l’utente (acquirente) nel processo di acquisto:
- accedere al negozio online utilizzando un indirizzo e-mail o una password utente, se l’utente (cliente) ha
- precedentemente creato un account utente (vedi anche punto 1);
- ricerca di un singolo prodotto nell’offerta di prodotti nel negozio online;
- selezione del prodotto per l’acquisto;
- aggiunta del prodotto selezionato per l’acquisto al carrello;
- scelta della quantità del prodotto da acquistare nel carrello;
- revisione del prezzo del prodotto selezionato nella quantità selezionata, inclusa l’imposta calcolata, se addebitata;
- selezione della modalità di consegna del prodotto (vedi anche punti 3 e 10);
- selezione della modalità di pagamento (vedi anche punto 4);
- revisione dell’ordine con il metodo di consegna selezionato del prodotto e spese di consegna addebitate, se presenti, e
- conferma e aggiudicazione dell’ordine e quindi completamento dell’acquisto (vedi anche punti 6.3 e 6.4).
6.2. Mezzi tecnologici che consentono l’identificazione e la correzione degli errori prima di effettuare un ordine
Prima di effettuare un ordine, l’utente (acquirente) tramite l’interfaccia utente grafica è abilitato con effetto immediato, facilmente e senza problemi:
- vede e rivede quali prodotti ha selezionato e aggiunto al carrello;
- vede e rivede il prezzo di un singolo prodotto e il prezzo totale dell’intera quantità selezionata di un singolo prodotto;
- modifica la quantità selezionata di un singolo prodotto e calcola il nuovo prezzo della quantità così modificata;
- rimuove i prodotti selezionati che non desidera acquistare dal carrello e
calcola l’imposta corrispondente, in base all’aliquota fiscale applicabile al prodotto selezionato e al suo prezzo (base imponibile).
Prima di confermare l’ordine, l’utente (acquirente) tramite l’interfaccia utente grafica è abilitato con effetto immediato, facilmente e senza problemi:
- cambia il metodo di consegna del prodotto selezionato;
- cambia il metodo di pagamento selezionato e
- esamina e approva le singole modifiche.
6.3. Ordine accettato
Dopo aver effettuato l’ordine dell’utente (acquirente) riceve una notifica dal venditore via e-mail, che è stata appositamente accettata. Entro 1 ora dalla ricezione di questa notifica, l’utente (acquirente) ha la possibilità di annullare l’ordine senza conseguenze. A differenza dell’annullamento dell’ordine, l’utente (acquirente) non può modificano più il contenuto dell’ordine. L’utente (acquirente) ha nel suo profilo del nostro negozio web sono sempre disponibili informazioni complete sullo stato e il contenuto di un singolo ordine.
6.4. Ordine confermato
Se l’utente (acquirente) non annulla l’ordine, l’ordine viene elaborato ulteriormente. Al ricevimento, il venditore esamina l’ordine, verifica la disponibilità dei prodotti ordinati e conferma l’ordine oppure lo rifiuta con una motivazione. Il venditore può anche contattare telefonicamente l’utente (acquirente) al numero di telefono di contatto comunicato per verificare i dati o garantire l’esattezza della consegna. Alla conferma dell’ordine, il Venditore notifica all’utente (acquirente) tramite e-mail il tempo di consegna stimato. Il contratto di acquisto relativo all’acquisto dei prodotti ordinati tra l’utente (acquirente) e il venditore si intende irrevocabilmente concluso in questa fase (vedi punto 7).
6.5. Leggermente spedito
Il venditore prepara, invia i prodotti ordinati entro il termine concordato e avvisa l’utente (acquirente) tramite e-mail. Nell’e-mail della frase precedente, il Venditore informa inoltre l’utente (acquirente) sulla politica di restituzione del prodotto e lo informa di chi contattare in caso di reclamo o ritardo nella consegna.
7. Contratto di acquisto
Il venditore emette fattura scritta all’utente che acquista il prodotto dal negozio online, con un dettaglio dei costi e una spiegazione del diritto di recesso dall’acquisto mediante restituzione del prodotto acquistato, se necessario e possibile. Il contratto di acquisto sotto forma di ordine di acquisto è archiviato in forma elettronica sul server del Venditore ed è accessibile all’utente (acquirente) in qualsiasi momento nel suo profilo utente. Il contratto di vendita è concluso in lingua italiana.
Il contratto di acquisto tra il Venditore e l’utente (acquirente) è concluso nel momento in cui il Venditore conferma l’ordine (vedi punto 6.2.). Da questo momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni di acquisto sono fissi e si applicano sia al Venditore che all’utente (acquirente).
8. Diritto di recesso dall’acquisto, restituzione dei prodotti
In caso di contratti a distanza, l’acquirente ha il diritto di informare l’azienda entro 14 giorni dal ricevimento della merce che sta recedendo dal contratto, senza dover indicare il motivo della sua decisione. All’indiririzzo : Nutrislim d.o.o. Obrtna cona 29 1370 Logatec, Slovenia. L’acquirente deve restituire la merce entro 14 giorni ( di calendario) dalla comunicazione dell’intenzione di recedere dal contratto.
L’unico costo sostenuto dall’acquirente in relazione al recesso dal contratto è il costo diretto di consegna e successiva restituzione della merce all’indirizzo del fornitore. Il fornitore restituisce al cliente il prezzo di acquisto dei prodotti e non le spese di consegna.
In caso di recesso dal contratto in cui è stato utilizzato il bonus (es. Consegna gratuita), questi fondi sono considerati uno sconto e non vengono restituiti all’utente. Il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamentiricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti inizialmente in fase di acquisto
Esempio: se l’acquirente paga 34 EUR per i prodotti (e non gli è stata addebitata la consegna), il costo della consegna (2,99 EUR) viene detratto al momento della restituzione della merce all’acquirente, nonostante il fatto che a causa del bonus non sia stato addebitato al momento della consegna dei prodotti. Pertanto, in tal caso, il venditore è tenuto a rimborsare all’acquirente EUR 31,01.
In caso di recesso dal contratto, il buono regalo è considerato un mezzo di pagamento e restituito all’utente come buono regalo, e l’importo pagato viene restituito sul conto bancario dell’utente.
Informaci per iscritto della prevista restituzione all’indirizzo e-mail di contatto [email protected]
Puoi comunicare il recesso tramite un modulo di rimborso o una dichiarazione inequivocabile in cui dichiari chiaramente che stai recedendo dal contratto. Si considera che l’acquirente abbia presentato tempestivamente la dichiarazione di recesso se la invia entro il termine fissato per il recesso dal contratto. L’onere della prova circa l’esercizio del diritto di recesso è a carico dell’acquirente.
Il modulo di reso puo’ essere trovatu qui (clicca)
Tutti i prodotti acquistati dal provider www.naturesfinest.it sono di natura tale da poter essere restituiti per posta.
I rimborsi devono essere effettuati dalla società immediatamente o non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il venditore restituisce i pagamenti ricevuti all’acquirente con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente, a meno che l’acquirente non abbia esplicitamente richiesto l’uso di un altro mezzo di pagamento e se l’acquirente non sostiene alcun costo di conseguenza.
La merce ricevuta dovrà essere restituita dall’acquirente integra e in quantità inalterata, a meno che la merce non venga distrutta, danneggiata, persa o la sua quantità sia diminuita senza colpa dell’acquirente.
L’acquirente non può utilizzare la merce senza impedimenti fino al recesso dal contratto, ma solo per la natura del negozio online (contratto a distanza) ha la possibilità di riconsiderare l’acquisto.
Tranne se c’e’ un diverso accordo tra le parti, il consumatore non ha diritto di recedere dal contratto:
– sulla fornitura di beni sigillati che non si prestano alla restituzione per motivi di tutela della salute o igiene, se il consumatore ha aperto il sigillo dopo la consegna;
– beni il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni dei mercati sui quali l’azienda non ha alcuna influenza e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
Secondo il Decreto Legislativo 206/2005
9. Errori reali o nascosti
L’Acquirente deve informare il Venditore e fornire una descrizione dettagliata del difetto a [email protected] o 06 9762 8762.
A causa di un difetto materiale, l’acquirente può denunciare il difetto al venditore entro 2 mesi dalla scoperta del difetto materiale, o entro 2 anni dalla presa in consegna della merce da parte dell’acquirente.
Il venditore si assicurerà che tutti i prodotti da reclamo vengano sostituiti o che venga rimborsato il prezzo di acquisto sul conto corrente. Quando esercita i diritti di questo titolo, l’acquirente deve descrivere il difetto in modo più dettagliato al venditore nell’avviso di errore e consentire al venditore di ispezionare il prodotto. Se il difetto non è contestato, il commerciante deve soddisfare la richiesta del consumatore il prima possibile, ma non oltre 8 giorni. Tuttavia, in caso di controversia sul difetto, il venditore deve fornire una risposta scritta all’acquirente entro 8 giorni. Tuttavia, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare il reclamo in caso di:
- che la merce restituita sia danneggiata dall’acquirente,
- che la merce restituita non ha un sigillo di sicurezza o non si trova nella confezione originale,
- se il Venditore rileva che il prodotto è danneggiato o inutilizzabile a causa di una condotta impropria dell’acquirente.
Il consumatore può richiedere a propria scelta: l’eliminazione del difetto, il rimborso dell’importo pagato in proporzione al difetto, il cambio merce o il rimborso dell’importo pagato.
Il modulo per esercitare il diritto del consumatore di recedere dal contartto si trova QUI (clicca)
L’errore è reale:
- se la cosa non ha le proprietà necessarie per il suo normale utilizzo o per la commercializzazione;
- se la cosa non possiede le proprietà necessarie per l’uso speciale per il quale l’acquirente la sta acquistando,
- ma che era nota al venditore o avrebbe dovuto essere nota a lui;
- se la cosa non ha le caratteristiche e le qualità che erano state esplicitamente o tacitamente concordate o prescritte;
- se il venditore ha consegnato una cosa che non corrisponde al modello o al modello, a meno che il modello o il modello non sia stato mostrato solo a scopo di notifica.
10. Garanzia
I prodotti hanno una garanzia se indicato sulla fattura o sulla scheda di garanzia. La garanzia è valida subordinatamente alle istruzioni e alle condizioni riportate sulla scheda di garanzia e previa presentazione della fattura. Il periodo di garanzia è indicato sulla scheda di garanzia o sulla fattura. Le informazioni sulla garanzia vengono fornite anche quando si presenta il prodotto nel negozio online. Se non ci sono informazioni sulla garanzia nel negozio online, il prodotto non ha una garanzia.
L’utente (acquirente) può richiedere la garanzia al venditore o direttamente al produttore del prodotto o al suo servizio autorizzato. La garanzia può essere richiesta dal cliente con un certificato di garanzia e una fattura. Produttore o il suo centro di assistenza autorizzato è tenuto ad eseguire la riparazione in garanzia entro 45 giorni dal giorno di ricevimento del prodotto per la riparazione, in caso contrario sostituire il prodotto con un altro prodotto equivalente in perfette condizioni.
11. Consegna
Il venditore consegnerà i prodotti ordinati all’utente (acquirente) entro il tempo concordato. Il partner contrattuale del Venditore per la consegna delle spedizioni è la GLS. Il venditore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se sarà in grado di evadere l’ordine in modo più efficiente.
12. Sicurezza
Il Venditore e il Gestore utilizzano mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere il trasferimento e l’archiviazione dei dati personali e dei pagamenti. A tale scopo viene utilizzato un certificato SSL a 128 bit emesso da un’organizzazione autorizzata.
Le autorizzazioni sicure e le transazioni con carta di credito sono gestite da Cardinity. Le autorizzazioni della carta di credito vengono eseguite in tempo reale con verifica immediata dei dati presso le banche. Le informazioni sulla carta non vengono memorizzate sul server del venditore.
L’utente è anche responsabile della sicurezza, garantendo la sicurezza del proprio nome utente e password e il software appropriato e la protezione antivirus del proprio computer.
13. Diritto all’informazione
Hai il diritto di ricevere informazioni non pagate sulle tue informazioni personali in nostro possesso, così come il diritto di far cancellare queste informazioni. In caso di domande relative alla cancellazione, elaborazione o utilizzo dei dati, contattare: [email protected] o inviarci una richiesta tramite posta.
Notifiche sullo stato dell’ordine: ci riserviamo il diritto di chiamarti al tel. ti comunicheremo il numero via SMS quando il tuo ordine sarà stato spedito e se gli articoli non saranno stati ritirati da 3 a 5 giorni. Se gli articoli non sono stati ritirati per più di 5 giorni, ci riserviamo il diritto di chiamare il numero di telefono fornito come promemoria per il ritiro degli articoli.
Notifiche: dopo esserti registrato per le notifiche, il tuo nome, tel. il numero e il tuo indirizzo e-mail con la tua autorizzazione vengono utilizzati per scopi pubblicitari fino a quando non annulli l’iscrizione alla notifica. Iscriviti per ricevere notifiche solo se accanto al tuo ordine è selezionata una casella speciale che ti consente di registrarti.
Se inserisci un indirizzo e-mail su Facebook o nel modulo nella prima pagina di iwww.naturesfinest.it, attraverso il quale ottieni buoni sconto per il tuo ordine, salveremo il tuo indirizzo e-mail allo scopo di informarti su vantaggi speciali e promozioni del negozio online www.naturesfinest.it. È possibile annullare l’iscrizione al database dei destinatari delle notifiche in qualsiasi momento inviando un messaggio a [email protected] o facendo clic sul collegamento “Annulla iscrizione” in fondo alle e-mail promozionali.
Per annullare l’iscrizione da messaggi SMS promozionali occasionali a un messaggio SMS ricevuto, puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento con il testo NUTRISSLIM STOP al numero 0038631480333 e rimuoveremo il tuo numero di telefono dal database dei destinatari dei messaggi.
Le e-mail pubblicitarie e / o i messaggi SMS conterranno i seguenti componenti:
- saranno chiaramente e inequivocabilmente contrassegnati come messaggi pubblicitari,
- lo speditore sarà chiaramente identificato,
- le varie campagne, promozioni e altre tecniche di marketing saranno contrassegnate come tali e le condizioni
- per parteciparvi saranno chiaramente definite,
- sarà chiaramente presentato il metodo per annullare l’iscrizione alla ricezione di messaggi pubblicitari,
- la volontà del provider di non ricevere messaggi pubblicitari sarà espressamente rispettata dal provider.
14. Protezione dei bambini
bambino senza l’espressa autorizzazione dei suoi genitori o tutori. L’Operatore e il Venditore nel negozio online non offrono accesso gratuito a prodotti o servizi dannosi per i bambini.
Il Gestore e il Venditore non accetteranno alcun dato personale relativo a bambini senza l’espressa autorizzazione dei genitori o tutori, né divulgheranno i dati ricevuti da bambini a terzi diversi dai genitori o tutori.
Qualsiasi comunicazione rivolta ai bambini sarà appropriata alla loro età e non trarrà vantaggio dalla fiducia, dalla mancanza di esperienza o dal senso di lealtà dei bambini.
15. Politica sulla riservatezza
Parte di questi Termini e condizioni generali è anche l’informativa sulla privacy, disponibile QUI (fare clic)
16. Opinioni degli utenti e recensioni dei prodotti
Opinioni, commenti e valutazioni dei prodotti forniti dagli utenti o dai visitatori fanno parte delle funzionalità del negozio online e sono destinati alla comunità degli utenti.
Il venditore e l’operatore non sono responsabili del contenuto di opinioni, commenti e valutazioni dei prodotti forniti dagli utenti o dai visitatori. L’amministratore esamina e rifiuta opinioni, commenti e valutazioni prima della pubblicazione e rifiuta quelli che contengono evidenti falsità, sono fuorvianti, offensivi, osceni o, a parere del gestore, non avvantaggiano altri utenti o visitatori del negozio online. Il Venditore e l’Operatore non sono responsabili delle informazioni contenute nelle opinioni, commenti e valutazioni e declinano ogni responsabilità derivante da queste informazioni.
Inviando un’opinione, un commento o una valutazione, l’utente o il visitatore accetta espressamente i termini di utilizzo e il Gestore consente la pubblicazione di parte o tutto il testo su tutti i supporti elettronici e di altro tipo. Il Gestore ha il diritto di utilizzare il contenuto dell’opinione, commento o valutazione a tempo indeterminato e per qualsiasi scopo che sia nell’interesse commerciale del Gestore, inclusa la pubblicazione in pubblicità o altre comunicazioni di marketing. L’autore dell’opinione, commento o valutazione allo stesso tempo dichiara e garantisce di essere titolare dei diritti materiali e morali per opinioni scritte, commenti o valutazioni e che trasferisce tali diritti al Gestore gratuitamente, in modo non esclusivo e indefinito.
17. Responsabilità
L’Operatore fa ogni sforzo per garantire che le informazioni pubblicate nel suo negozio online siano aggiornate e corrette, ma le caratteristiche del prodotto, i tempi di consegna o il prezzo possono cambiare così rapidamente che il Gestore non riesce a correggere le informazioni pubblicate nel negozio online in modo tempestivo. In tal caso, il Gestore o il Venditore notificherà all’utente (acquirente) le modifiche e gli consentirà di recedere dall’ordine o di modificare l’ordine (vedi punto 5).
Dal momento della consegna della spedizione con i prodotti ordinati all’ufficio postale, il venditore non è responsabile per i casi di danneggiamento fisico, distruzione o smarrimento della spedizione, così come se vi è un difetto di contenuto nella spedizione o se la spedizione mostra segni di apertura. In questi casi, l’utente (acquirente) deve avviare una procedura di reclamo con il servizio di consegna GLS. In caso di danneggiamento della spedizione, lo fa portando la spedizione al punto di contatto GLS più vicino, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, senza aggiungere o rimuovere nulla, e compilando un rapporto di reclamo. Il venditore, unitamente al servizio di consegna GLS, farà in modo che il reclamo venga risolto il prima possibile.
18. Reclami controversie e applicazione della legge
Il venditore rispetta le normative applicabili nel campo della tutela dei consumatori. Il venditore dispone di un efficace sistema di gestione dei reclami e dispone di una persona designata con la quale l’utente (acquirente) può contattare telefonicamente o e-mail in caso di problemi. In caso di problemi, l’utente (acquirente) può contattare tel. No.: 003861 5653040. L’utente (acquirente) può presentare un reclamo all’indirizzo e-mail [email protected] . La procedura di ricorso è riservata.
Il venditore confermerà entro cinque giorni lavorativi di aver ricevuto il reclamo e informerà l’utente (acquirente) per quanto tempo lo elaborerà e lo terrà informato sull’andamento della procedura. Il venditore farà ogni sforzo per risolvere amichevolmente eventuali controversie. Se non viene raggiunta una composizione amichevole della controversia, il tribunale con giurisdizione materiale di Lubiana avrà la competenza territoriale esclusiva per risolvere tutte le controversie tra il venditore e l’utente (acquirente). Il venditore e l’utente (acquirente) in quanto partecipanti al commercio elettronico riconoscono reciprocamente la validità dei messaggi elettronici in tribunale. Il venditore si impegna al meglio delle sue capacità per risolvere amichevolmente eventuali controversie.
Il 14 novembre 2015 è entrata in vigore la legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori (Gazzetta ufficiale della Repubblica di Slovenia, n. 81/2015; di seguito ZIsRPS). ZIsRPS disciplina la risoluzione extragiudiziale delle controversie nazionali e transfrontaliere tra aziende e consumatori attraverso la mediazione del fornitore della risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori (di seguito: fornitore IRPS).
In conformità con le norme legali, il fornitore non riconosce alcun fornitore di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come competente per la risoluzione delle controversie dei consumatori che potrebbero essere avviate dal consumatore in conformità con la legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori.
Nutrisslim d.o.o. non riconosce alcun fornitore di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come competente per la risoluzione delle controversie dei consumatori che potrebbero essere avviate da un utente privato in conformità con la legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori.
Il fornitore consente il commercio online nel territorio della Repubblica di Slovenia e pubblica sul proprio sito Web un collegamento elettronico alla piattaforma di risoluzione delle controversie dei consumatori online (SRPS).
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=SL
I presenti Termini e condizioni generali e tutte le controversie tra il venditore e l’utente (acquirente) sono soggetti e si applicano al diritto sostanziale e procedurale sloveno, senza l’applicazione delle norme del diritto internazionale privato, che indicherebbero l’applicazione di qualsiasi altra legge.
Le disposizioni del codice delle obbligazioni, della legge sul commercio elettronico, della legge sulla protezione dei dati personali e della legge sulla protezione dei consumatori si applicano mutatis mutandis a tutti i rapporti e ai diritti e agli obblighi non regolati dalle presenti condizioni generali.
19. Dichiarazione di responsabilità
Le informazioni sul prodotto e altri consigli su questo sito Web non sostituiscono un’adeguata assistenza medica in caso di problemi di salute e non sono riconosciuti dal punto di vista medico per la prevenzione delle malattie. I prodotti e le dichiarazioni dei singoli prodotti attraverso questo sito Web non sono stati valutati da istituzioni governative e non hanno lo scopo di diagnosticare, trattare o prevenire malattie. Le informazioni sono solo a scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico o di un altro operatore sanitario. Se stai assumendo farmaci o altri integratori alimentari e se sospetti problemi di salute, consulta il tuo medico o il farmacista prima di utilizzare i nostri prodotti. Parlate con il vostro medico o farmacista prima dell’uso, dei rischi e degli effetti collaterali. Si consiglia alle donne incinte e che allattano di non usarli, così come ai bambini e alle persone con problemi di salute. Assicurati di parlare con il tuo medico o il farmacista prima dell’uso.
20. Chiedi il conto
Il venditore deve emettere una fattura per la fornitura di beni o servizi e consegnarla all’acquirente. L’acquirente deve prendere in carico la fattura e conservarla subito dopo aver lasciato i locali commerciali.
21. Modifiche ai Termini e condizioni generali
In caso di modifiche alle normative che disciplinano il funzionamento dei negozi online, la protezione dei dati e altre aree relative al funzionamento del negozio online dell’Operatore, e in caso di modifiche alla propria politica commerciale, l’Operatore può modificare e / o integrare i presenti termini e condizioni generali. Conoscenze degli utenti in modo appropriato, che include in particolare la notifica tramite il sito web www.naturesfinest.it. Eventuali modifiche e / o emendamenti alle condizioni generali entreranno in vigore e si applicheranno allo scadere di otto giorni dalla pubblicazione delle modifiche e / o emendamenti. Qualora la modifica e / o la modifica delle condizioni generali sia necessaria ai fini dell’armonizzazione con la normativa, eccezionalmente tali modifiche e / o emendamenti potranno entrare in vigore e applicarsi in tempi più brevi.
L’utente che non sia d’accordo con le modifiche e / o emendamenti alle presenti condizioni generali deve cancellare la propria registrazione entro otto giorni dalla pubblicazione della comunicazione di modifiche e / o emendamenti alle condizioni generali, pena la decadenza di tale periodo, l’utente accetta modifiche e / o emendamenti ai Termini e condizioni generali. La cancellazione della registrazione viene effettuata dall’utente con una dichiarazione scritta all’indirizzo e-mail: [email protected] notifica la cancellazione.
Le Condizioni Generali sono state accettate dal Direttore del Gestore e dal Venditore, a Lubiana, il 27 agosto 2010
Ti auguriamo tanti acquisti piacevoli e convenienti nel nostro negozio online!
Prodotti nel carrello
Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!
Aggiungi al tuo ordine e risparmia!
Babe’s Magnesio
Una deliziosa bevanda con citrato di magnesio per un assorbimento ottimale
Bye Bye Cellulite
Un peeling efficace per belle gambe senza cellulite
Babe’s B Complesso
Attiva la tua salute con l'aggiunta del complesso B di Babe's